La scelta di un regalo non è mai semplice, figurarsi poi trovare qualcosa di unico ma allo stesso tempo economico che possa stupire una viaggiatrice.
Che sia la tua compagna, un’amica o tua sorella cerca di sorprenderla con qualcosa di diverso, di sciarpe e cappellini ne ha già l’armadio pieno.
Se le idee scarseggiano ci penso io ad aiutarti, e in questo articolo ho raccolto alcune idee per regali economici adatti a tutte le viaggiatrici.
Ah, non le solite cose che le serviranno durante i viaggi, a quello ci pensa da sola.
Cosa regalare di economico ad una viaggiatrice
1) il mappamondo: un classico intramontabile
Immancabile nella casa di chi ama viaggiare, e quasi sicuramente ne avrà già uno, ma fidati di me noi viaggiatrici siamo capaci di averne uno in ogni stanza, quindi non rimarrà delusa, basta solo trovare quello giusto.
Dai uno sguardo a questi di Maisons du Monde io li trovo adorabili e i prezzi direi niente male.
2) Monopoli per viaggiatori
Nel caso fosse un’amante dei giochi in scatola ecco che il numero uno dei giochi da tavolo, sfodera la sua idea più geniale il monopoli per viaggiatori.
In questa variante del classico monopoli i giocatori visiteranno diverse località sparse per il mondo per raggiungere gli obiettivi di viaggio.
A me piacerebbe un sacco.
3) Percorso benessere da fare insieme
C’è qualcosa di meglio del regalare un’esperienza da fare insieme? Non credo.
Ed un percorso benessere mette d’accordo sempre tutti , tra l’altro si può trovare in tanti alberghi con servizio SPA anche per ospiti esterni, così da non dover spendere una fortuna alle terme.
Cerca nella tua zona quello più adatto a te oppure dai un’occhiata a queste SMARTBOX .
4) Carta regalo in libreria
Sicuramente amerà leggere libri di viaggio o collezionare le guide dei sui Paesi preferiti, ma quali comprare? Nessun problema, con una carta regalo sarà lei a scegliere ciò che più gli piace.
La mia libreria preferita è La Feltrinelli ma ce ne sono tante altre a cui ti puoi rivolgere.
Puoi acquistarla sia in negozio che online.
Se invece vuoi decidere tu in questo articolo trovi la lista dei miei libri di viaggio preferiti.
5) Salvadanaio
Si sa che siamo delle grandi risparmiatrici, e tutto quello che possiamo lo mettiamo da parte per il prossimo viaggio, quindi un salvadanaio è sempre una buona idea.
Se poi diventa anche un complemento d’arredo meglio ancora, quì puoi trovare un sacco di idee carine ed economiche.
6) Taccuino da viaggio
Itinerari, sensazioni o qualsiasi cosa ci venga in mente lo annotiamo sempre nel primo pezzo di carta che ci passa davanti.
Quindi perché non regalarle un taccuino da viaggio?
IL MIO PREFERITO è decisamente il più economico, ma io personalmente me ne sono innamorata.
7) Mappa del mondo in sughero
Credo che aggiungere una bandierina del nuovo Paese visitato sia una delle cose che, a noi viaggiatrici, più ci piace fare.
Inoltre è bellissimo vedere sempre quella mappa del mondo a ricordarci qual è il prossimo sogno da realizzare.
Questa di MISSWOOD è una delle mie preferite e ha un prezzo decisamente buono.
8) Album per le foto SCRAPBOOKING
Arricchiti da foto, scritte, adesivi e decorazioni, è sicuramente il modo più originale per creare un album dei ricordi.
QUESTO è il più bello che ho trovato, ma ovviamente è un’opinione personale, ce ne sono comunque di ogni genere. Di sicuro una volta completato verrà fuori un album unico e super personale.
Spero di essere riuscita a darti qualche spunto alternativo ma soprattutto economico per i tuoi regali, ho cercato di racchiudere un pò di tutto quello che ho sempre ricevuto con piacere.
Spendere tanto non equivale necessariamente ad avere una buona idea, anzi, spesso sono le idee più semplici quelle che apprezziamo di più e custodiamo con cura.
Ah ovviamente un viaggetto è sempre ben accetto 😉
Ancora una volta ti ringrazio per essere quì.