Dark Mode Off / On

Chi sono

chi sono

Ciao e grazie per essere quì, ti do il benvenuto nel mio blog di viaggi.
Sono Daniela, sangue sardo ma cuore nomade.
Da sempre vivo la mia vita tra sogno e realtà, con i piedi per terra e la testa sempre tra le nuvole.


Seychelles


La passione per i viaggi mi accompagna da sempre, la vita in un’ isola dopo un po’ diventa stretta e comincio a piccoli passi la mia scoperta del mondo.
Per anni mi limito a qualche giorno in una nuova capitale europea, o al massimo a qualche viaggio organizzato, ma sento che questo non mi basta più, che non è così che voglio conoscere un Paese, che non voglio aspettare di avere la compagnia giusta e magari dovermi adeguare io al modo di viaggiare degli altri.
Nel 2018 la svolta, per caso mi ritrovo a vivere il mio primo viaggio in solitaria, in una Cina caotica ma affascinante, quella stessa Cina che sognavo di visitare guardando Mulan, lì mi sono detta “Dani, se non ti sei persa quì fidati, puoi andare ovunque”, così comincio a fantasticare sui prossimi viaggi.
Con il tempo diventa sempre più realizzabile quel sogno che mi porto dietro sin da bambina, vedere il mondo.
Mi rendo conto che viaggiare da sola era ciò che mi faceva stare bene, con i miei tempi, le mie abitudini, senza star dietro ai capricci di nessuno.

roma
Roma


Ma la vita aveva altri piani per tutti, la pandemia chiude letteralmente il mondo.
Cambiano le nostre vite, il rapporto con gli altri, e i miei sogni, che cominciavano a prendere forma, vengono nuovamente chiusi in un cassetto.
Ma da quello stesso cassetto viene fuori un nuovo progetto: “ilmioviaggiodafavola”



Nelle persone che incontro trovo sempre tanta curiosità riguardo i miei viaggi ed è per questo che mi sono cimentata in questa nuova avventura, per poter rispondere a tutte le domande che mi sento fare quotidianamente e perchè no? ispirare e aiutare altri viaggiatori.
In questo blog voglio raccontarti anche della mia terra, la Sardegna, con cui sono sempre stata in conflitto ma che alla fine non sono mai riuscita ad abbandonare.
Quella terra che ho riscoperto in questi ultimi anni, che mi ha ridato ossigeno quando il mondo stava crollando. Quella terra in cui voglio sempre ritornare.

cala goloritzè
Cala Goloritzè



Se sei arrivata/o sino a quì ti ringrazio di cuore e spero che i miei racconti possano esserti utili
A presto
Daniela

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa. Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte. Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute.

Joseph Kessel