Casette color pastello, mare cristallino, buon cibo e tradizioni, tutto questo è Bosa, un borgo unico nel suo genere. Ma c’è un altro elemento per cui questo piccolo borgo è famoso, la malvasia di Bosa, tra i primi vini in Italia ad ottenere l’iscrizione all’albo dei vini DOC.
L’industria enologica è infatti uno dei settori più prosperosi di questo piccolo borgo.
Il vino, specialmente in Italia, è la poesia della terra
Mario Soldati
Dove fare una degustazione di malvasia di Bosa
Sarò sincera non sono un appassionata di vini, non per questo mi sono fatta sfuggire l’opportunità di assaggiare questa perla enologica.
Ecco tre locali dove fare una degustazione:
“Sorsi e sorrisi” piccolo locale situato nel Corso Vittorio Emanuele dove Pierpaolo con passione vi racconterà la storia della sua malvasia. Preparatevi ad un mix di sapori forti addolciti dai buonissimi amaretti. Tutto questo con vista sull’imponente Cattedrale dell’Immacolata.
“Don Carlo Delicatessen” ristobottega nel cuore del borgo dove oltre alla degustazione di malvasia troverete ampia scelta per colazioni, aperitivi o pranzi. Ambientazione molto carina, lo trovate in via Cugia 11
“Cantina Columbu” la regina della degustazione di Malvasia a Bosa a completare questa lista.
In via Carmine 104 trovate l’enoteca Su camanisu dove tra storia e tradizioni potrete fare una degustazione indimenticabile.
Tutto quello che non dovete assolutamente perdervi a Bosa lo trovate in questo articolo ricco di spunti e informazioni.
Ancora una volta vi ringrazio per essere passati da quì e mi raccomando per qualsiasi informazione o curiosità potete lasciarmi un commento quì sotto o scrivermi sui social.
A presto